Riuscire a conquistare l’attenzione della clientela in un pubblico ormai asfissiato dai messaggi pubblicitari è uno degli obiettivi più importanti. Il palloncino, colorato e allegro, è un valido strumento per una strategia di comunicazione non convenzionale che attiri potenziali clienti.
La comunicazione non convenzionale è below the line
Puntare sulla pubblicità attraverso i mass media tradizionali, quali radio e televisione, è una mossa che può risultare inconcludente: rischia, infatti, di non raggiungere il target desiderato. Nell’era dell’online, non sono necessarie grandi cifre: si possono mettere in atto strategie di marketing creative e accattivanti attraverso azioni di comunicazione below the line.
Il termine “below the line” indica tutte le attività che riguardano un gruppo specifico di utenti ed è una tipologia di marketing mirato e poco dispersivo. Una comunicazione non convenzionale è efficace quando è diretta e propone dei contatti reali con la clientela.
Pratico ed economico, il palloncino si presta alla messa in atto di azioni below the line grazie al suo basso costo. Ma ancor più di questo, il palloncino attira facilmente l’attenzione con i suoi vivaci colori, con le scritte personalizzabili e con le emozioni positive che evoca. Usare i palloncini è un’idea creativa che si discosta dalla pubblicità invasiva.

Guerrilla marketing: diventare visibile con il palloncino
Diverse sono le azioni below the line che possono essere messe in pratica, tra cui il guerrilla marketing e il viral marketing. Queste tecniche di comunicazione non convenzionale conquistano e coinvolgono la clientela.
Nel guerrilla marketing è fondamentale catturare l’attenzione del potenziale cliente. Il palloncino è uno strumento versatile e funzionale per azioni mirate di guerrilla marketing e viral marketing. I messaggi pubblicitari vengono veicolati attraverso infinite varianti di colore e forma, creando un’atmosfera vivace che attira l’attenzione.
Usato per la promozione, il palloncino pubblicitario conquista subito l’occhio del cliente, rende più individuabile l’azienda, sorprende e incuriosisce. Con le varie forme e colori, aggiunge allegria e crea un clima gioioso, legando il marchio dell’azienda a un’emozione positiva che il cliente ricorderà nel tempo.
Inaugurazioni di negozi, meeting e convegni, lanci di nuove linee: sono tutte occasioni in cui il palloncino si presta ad essere mezzo per strategie di guerrilla marketing che si tramutano poi in viral marketing. Grazie alla velocità con cui le informazioni viaggiano nella rete, la campagna di marketing può ottenere un’ampia visibilità e condivisioni da parte degli utenti.
P. Emme Giochi e i suoi palloncini pubblicitari
P. Emme Giochi è un’azienda bergamasca che da 30 anni si occupa della produzione e stampa di palloncini pubblicitari.
I palloncini di P.Emme Giochi sono un’idea creativa e funzionale per la promozione di campagne di marketing. Stampati con la serigrafia, i palloncini sono personalizzabili con il logo e lo slogan dell’azienda. I colori vivaci attirano l’attenzione e garantiscono il ricordo nel cliente.
P. Emme Giochi lavora con professionalità e garantisce il rispetto delle tempistiche concordate e l’assistenza nel post-vendita.
Chiedi un preventivo gratuito
Vuoi ricevere un preventivo per la fornitura di palloncini per la tua campagna pubblicitaria?
Utilizza la nostra pagina contatti, oppure scrivici dal modulo: ti risponderemo al più presto.