4 idee per allestire le tue vetrine di primavera con i palloncini

Sei titolare di un negozio o di un’altra attività commerciale e stai cercando idee per allestire le tue vetrine di primavera? Decorala con tanti palloncini colorati: economici, poco impegnativi e adatti ad ogni settore, porteranno fresca aria primaverile nel tuo negozio!

Allestimenti freschi e colorati: un must per la primavera

Con l’arrivo della nuova stagione anche la tua vetrina ha bisogno di rinnovare l’allestimento. Primavera è sinonimo di rinascita, gioia, contatto con la natura: puoi giocare su queste tematiche per allestire le vetrine del tuo negozio con decorazioni fresche e colorate, capaci di suscitare nei tuoi clienti sensazioni piacevoli e positive.

I palloncini, che richiamano la spensieratezza e la giocosità, ti aiuteranno ad attirare l’attenzione.

Le tonalità in tendenza nella primavera 2018

I colori sono essenziali per far provare sensazioni positive, perciò scegli quelli giusti. Punta sulle tonalità pastello: giallo paglierino, rosino, lilla chiaro, verde pisello. Scegli un colore principale e al massimo due secondari, oppure rendi tutto monocolore.

Le sfumature del lavanda e del rosa sono i colori di tendenza della primavera 2018. Secondo Pantone, azienda statunitense che lavora nella grafica, il colore dell’anno è l’Ultra Violet, un viola scuro, intenso e intrigante.

I palloncini sono disponibili in un’ampia varietà di colori (incluso il viola): puoi scegliere tra tonalità classiche o sfumature perlate e metallizzate.

Idee per allestire le vetrine di primavera

Le fresche vetrine primaverili sono adatte ad ogni attività commerciale

Il palloncino è un accessorio versatile, che si adatta ad essere utilizzato in qualsiasi contesto. Che tu abbia un bar, un negozio di calzature, una cartolibreria o un’altra attività, una vetrina primaverile e originale, pensata accuratamente in ogni dettaglio, ti permetterà di farti notare.

Hai un negozio di abbigliamento? Conquista i clienti con una vetrina accattivante!

Archi floreali e colonne di palloncini fanno da contorno al vestiario in esposizione nelle vetrine dei negozi di abbigliamento in primavera. Una buona idea è scegliere il colore dei palloncini abbinandolo a quello dei vestiti.

Se vendi abbigliamento per bambini, puoi usare i palloncini sagomati a forma di conigli, paperelle ed elefantini: i tuoi piccoli clienti ne saranno conquistati. Cerchi altre idee? Scopri come allestire il tuo negozio di abbigliamento o giocattoli per l’infanzia.

4 idee fantasiose per allestire con i palloncini

Che siano classici, all around o personalizzati con il tuo logo aziendale, i palloncini ti permetteranno di rendere unico l’allestimento delle tue vetrine di primavera.

1. Palloncini classici, linking e modellabili per fiori, archi e colonne

Con i classici palloncini tondi puoi lasciar correre la tua fantasia e portare la primavera nelle vetrine del tuo negozio. Tra i palloncini assortiti sono presenti numerose sfumature con cui potrai costruire colorati archi floreali e colonne (rese più stabili dall’uso del pratico espositore).

Con i palloncini linking puoi realizzare festoni decorativi che possono incorniciare gli oggetti esposti nella vetrina. I palloncini modellabili sono perfetti per creare fiori, simbolo della primavera, di tante grandezze e sfumature diverse.

Le idee per le vetrine di primavera sono tante: scegli quella più adatta a te!

2. Gli all around primaverili

Palloncini all around a pois, con i fuochi o con le stelle daranno un tocco più particolare e originale all’allestimento delle tue vetrine primaverili. Puoi infatti appenderli al soffitto, oppure legarli con dei fili agli oggetti  o, ancora, posizionarli sulla pedana espositiva.

3. Nuove idee per le vetrine di Pasqua (alternative a uova e pulcini)

Evento centrale della primavera è la Pasqua. In alternativa ai classici elementi festivi come uova, pulcini e conigli puoi pensare di allestire la tua vetrina in modo originale utilizzando i palloncini.

Liberando la tua creatività, puoi realizzare quindi festoni colorati, che invogliano i clienti a entrare. Impiegando i palloncini con le lettere stampate puoi augurare “Buona Pasqua” a tutti i passanti, mentre con i palloncini modellabili puoi creare fiori. Inoltre unendo tra loro i classici palloncini tondi dai vita a figure e composizioni come uova e coniglietti.

4. Palloncini pubblicitari personalizzati con il tuo logo

Se preferisci mantenere un’immagine più professionale, scegli di utilizzare i palloncini personalizzati con il tuo logo aziendale. Conquisterai così l’interesse dei clienti e ti farai pubblicità in modo originale.

E c’è anche un altro notevole vantaggio: le sensazioni di freschezza e spensieratezza evocate dai palloncini saranno associate alla tua attività. Sarai indimenticabile!

vendita all'ingrosso di palloncini colorati e stampa di palloncini pubblicitari

Abbiamo più di trent’anni di esperienza nella stampa di palloncini pubblicitari. Nel 2014 abbiamo ereditato l’esperienza di Inpag, leader dal 1952 nella vendita all’ingrosso di palloncini colorati per bambini. 

Garantiamo un’ottima qualità di stampa (grazie all’uso della serigrafia a 8 colori), rispetto delle tempistiche e assistenza post-vendita.

Richiedi un preventivo gratuito per i palloncini

Vuoi utilizzare i palloncini per l’allestimento delle tue vetrine di primavera?
Compila il modulo o utilizza la nostra pagina contatti: ti risponderemo quanto prima!