Cerchi un’idea originale per la strategia di social media marketing della tua azienda? Il palloncino, con i suoi vivaci colori, attira l’attenzione e stimola la curiosità. Sorpreso da un oggetto semplice e coinvolgente, il cliente ne condividerà l’esperienza sui social network, incrementando la tua visibilità e stimolando un processo di diffusione virale.
Il palloncino come forma efficace di comunicazione non convenzionale
In un’epoca caratterizzata da numerosi messaggi pubblicitari, è importante trovare il giusto modo per attirare e conquistare l’attenzione del cliente. A tale scopo, puoi servirti del palloncino come strumento per una comunicazione non convenzionale, poco invasiva, ma dall’alto livello di brand awareness.
I palloncini sono personalizzabili con loghi e claim e possono veicolare messaggi pubblicitari attraverso varianti di forme e colori. Le emozioni positive che scaturiscono dal palloncino vengono associate alla tua azienda, lasciando al cliente un ricordo favorevole.

Il social media marketing con i palloncini
Le piattaforme social stanno conquistando un numero sempre maggiore di persone; nel 2016, ad esempio, il numero di italiani iscritti a Facebook ha superato i 29 milioni. Sui social il livello di interazione è altissimo: gli iscritti pubblicano quasi quotidianamente le proprie idee, momenti della giornata e in generale ciò che li coinvolge. I palloncini, colorati e divertenti, riportano alla mente i ricordi i momenti felici dell’infanzia, permettendoti di perseguire il nostalgia marketing, strategia sempre più efficace sui canali social.
Che siano modellabili, sagomati o inseriti in un’elegante composizione, i palloncini si prestano a essere un soggetto perfetto per una fotografia. Il cliente sarà attratto dai colori e dalle forme, si fermerà a osservare con curiosità per poi scattare una foto e condividerla sui canali social, in particolare su quelli predisposti alla pubblicazione di materiali visivo, come Facebook, Instagram e Pinterest. Questo semplice gesto porterà una maggiore e più ampia visibilità alla tua azienda.
Allo stesso tempo puoi sbizzarrirti con la creatività e usare immagini dei tuoi palloncini con logo e scritte personalizzate per attirare l’attenzione. Un’atmosfera gioiosa e coinvolgente caratterizzerà le tue campagne.
Viral marketing: la viralità della comunicazione pubblicitaria
I social network sono contraddistinti dall’alto numero di utenti e dalla velocità con cui viaggiano le informazioni. Le persone accedono ai social principalmente da mobile, rendendoli dunque parte integrante anche in momenti di mobilità.
Puoi sfruttare una campagna marketing realizzata con i palloncini per numerose iniziative, quali l’inaugurazione di un nuovo negozio o il lancio di una promozione; inserendola sui social network e lavorando con inventiva, otterrai un ampio numero di condivisioni da parte degli utenti. L’effetto virale della comunicazione ti farà ottenere un alto livello di notorietà.
Richiedi un preventivo gratuito
P.Emme Giochi realizza e stampa palloncini pubblicitari personalizzati. L’esperienza di più di vent’anni ci ha reso un riferimento per agenzie di comunicazione e reparti marketing.